Cookie Policy Tanti auguri a tutti voi! -

Tanti auguri ai lettori di questo Blog.

Tanti auguri ai lettori del nostro Blog, agli studenti d’italiano, a chi ama la cultura, il cinema, la letteratura, lo sport e la cucina. Tanti auguri a tutti voi!

Che questi giorni di festa possano essere sereni anche se diversi dagli anni precedenti. Vi auguriamo di trovare sempre il tempo per coltivare le vostre passioni!

Cogliamo anche l’occasione per ringraziarvi! Adesso questo Blog, iniziato un po’ per caso, riceve migliaia di visualizzazioni quotidiane e questo ci fa piacere e ci spinge a proporvi sempre materiali nuovi.

Nei prossimi giorni ci sarà un’importante novità. Grazie alla collaborazione di Marina Minetti, speaker di Radio Italia, possiamo proporvi dei podcast in italiano.

I podcast sono un ottimo strumento per migliorare la conoscenza di una lingua straniera. Sono divertenti, permettono di ascoltare la pronuncia di parlanti nativi e abituarsi alla loro intonazione.

In più si possono ascoltare ovunque, mentre siamo sulla metro o in fila davanti a un negozio, sono un buon modo per non annoiarsi mai.

Marina vi dirà molte cose; vi parlerà di oggetti importanti, di luoghi da visitare, di cibo e di bevande, vi racconterà storie curiose e poi vi porrà delle domande per vedere se avete seguito bene tutto. Il nostro podcast si intitolerà: Mamma mia, che italiano!

L’altra novità del 2021 sarà l’uscita di Leo B2. Ormai quasi pronto, lo si potrà acquistare su Amazon nei prossimi giorni. Conterrà molte letture, alcune delle quali già uscite sul nostro Blog, e qualche esercizio di grammatica.

Un ebook, o un libro cartaceo, che raccoglie un po’ di materiale da portare sempre con sé.

Noi ci auguriamo che quello che vi proponiamo vi piaccia ma se avete delle richieste, suggerimenti o altre idee non esitate a scriverci. Ogni feedback è, per noi, prezioso.

Buon Natale a tutti voi!

Rispondi