I borghi più belli del Trentino Alto Adige. Video.

Il video di oggi ci porta in Trentino tra i suoi borghi più belli.

Il Trentino alto Adige e i suoi bellissimi borghi. Oggi il nostro viaggio ci porta nel Nord Italia, a un passo dalle Dolomiti.

Il video che guardiamo insieme ci dà anche l’occasione di ripassare i numeri ordinali e i nomi di alcune delle attività sportive più praticate in montagna. Guardalo e completa il testo sotto.

YouTube player

Al decimo posto: San Lorenzo in Banale, è la meta ideale per una vacanza in montagna tra natura, sport e cultura grazie ai 1.___________ di trekking e alle piste da sci in inverno.

Al nono posto: Vipiteno. Per gli amanti degli sport la zona di Vipiteno e dintorni offre innumerevoli attività in ogni stagioni dell’anno.

All’2. ________ posto: Chiusa. Il comune di Chiusa, circondato da alberi alberi di castagno e vigneti, è una delle mete più interessanti della valle Isarco.

Al settimo posto Rango; si trova a poca distanza dalle 3.___________ di Comano e a poco più di mezz’ora di auto dal Lago di Garda.

Al 4._________ posto: Bondone. Al confine con la Lombardia è il piccolo paese dei carbonai le cui stradine offrono la tranquillità e il colore dei dipinti murali.

Al _______ : Egna. Egna, in provincia di Bolzano, è il primo borgo diffuso dell’alto Adige.

Al quarto posto Castelrotto: Adagiato tra prati dal verde intenso e 6.________ incantati ad un altitudine di 1060 metri.

Al 7.____________ Mezzano. Mezzano fa parte del parco di Paneveggio Pale di San Martino e confina con il parco delle Dolomiti bellunesi.

Al secondo posto Vigo di Fassa. Il magnifico borgo è un ottimo punto di partenza per le più belle 8.__________ nel regno affascinante delle Dolomiti.

Vigo di Fassa è in Trentino

Al _________ posto Canale di Tenno il paese, abbondonato negli anni del dopoguerra, è tornato a vivere negli anni 60 grazie a una vivace artistica e culturale.

Back To Top