Cookie Policy Tabaccaio ruba Gratta e Vinci e scappa. Testo da completare. - Italianclassinitaly
Ven. Lug 1st, 2022

Tabaccaio prende il biglietto vincente di un’anziana signora e scappa.

Un fatto di cronaca, con protagonisti un tabaccaio di 57 anni e un’anziana signora, che ha dell’incredibile e di cui si parla molto nelle ultime ore.

Leggi il testo e completa scegliendo la parola più adatta tra quelle date:

E’ successo a Napoli, un’anziana signora compra un biglietto del Gratta e Vinci per 1. __________ (catturare, vedere, avvisare, sfidare) la sorte. Non crede ai suoi occhi quando legge l’ammontare della vincita: 500 mila euro! Si rivolge allora a una persona che in quella Tabaccheria ci lavora e chiede: “Giovanotto, ma davvero ho vinto?” Vuole essere sicura che il biglietto che ha tra le mani sia proprio quello che come 2. __________ (prezzo, premio, vittoria, stipendio) ha mezzo milione di euro.

Lo ha appena comprato quel tagliando ma non crede ai suoi occhi per questo domanda a un dipendente il quale, per ulteriore 3.___________ (notizia, riscontro, validità, vista), consegna il tagliando al titolare della Tabaccheria.

Quest’ultimo guarda con attenzione il tagliando, capisce l’entità della vincita e scappa con il biglietto a 4.___________ (sella, carico, mezzo, bordo) del suo scooter.

La signora va immediatamente dai carabinieri e denuncia il furto. I carabinieri si mettono alla ricerca del 5.___________ (fuggente, fuggitivo, corridore, scippatore). Il titolare ha usato il proprio telefonino per verificare la validità del biglietto è, quindi, possibile risalire al cellulare e ai suoi movimenti per rintracciarlo.

Lo hanno fermato ieri mentre stava cercando di prendere un aereo per Fuerteventura, nelle Canarie.

Quando gli agenti gli hanno chiesto di consegnare il biglietto vincente c’è stato un altro 6.__________(teatro, pezzo, colpo, atto) di scena. Il tabaccaio, che si chiama Gaetano Scutellaro, ha risposto che è lui la vera vittima del furto e che quindi desidera denunciare la donna che lo ha denunciato.

Nel frattempo l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha annullato la validità dell’intero lotto di Gratta e Vinci al quale appartiene quello sparito, la vincita non può essere ritirata. Sospesa anche la 7.____________ (patente, certificazione, licenza, cassa) alla Tabaccheria.

Come spesso accade quando avviene un fatto eclatante come questo, a Napoli scatta la corsa al Lotto: i numeri in questione sono il 22, il 46 ed il 71 (il pazzo, i soldi e l’uomo di niente). C’è, però, chi consiglia di aggiungere anche l’89 (la vecchietta). Una bella quaterna per una vincita che potrebbe cambiare la 8. __________( strada, fortuna, rendita, vita) a qualcuno.

Controlla la soluzione ascoltando il podcast:

Listen to “Tabaccaio ruba “gratta e vinci”” on Spreaker.

Non smettere di migliorare il tuo italiano:

Rispondi