Il nostro viaggio di oggi ci porta alle Terme di Sirmione.

Un nuovo capitolo del nostro viaggio in Italia. Il video di oggi ci porta nella bellissima Sirmione sul Lago di Garda. I video servono per migliorare l’ascolto e aiutare tutti gli studenti d’italiano vedere i luoghi più belli del nostro Paese.

Guarda e ascolta il video con attenzione e completa il testo sotto.

YouTube player

Siamo nell’incantevole Sirmione, è una bellissima giornata autunnale e non è il momento migliore per fare un 1.__________ a Sirmione. Naturalmente quando si parla di Sirmione si parla di terme.

Per chi non fosse mai stato a Sirmione; è semplicemente uno dei luoghi più belli del mondo. Dal neolitico passando per l’epoca romana fino al dominio della Serenissima, rimane ad oggi un borgo fermo nel 2.________, un piccolo paradiso aperto sul Lago di Garda.

Sono proprio felice oggi perché ho trovato parcheggio sulle strisce bianche, che è una cosa difficilissima a Sirmione, mi godo una super giornata di relax alle terme e c’è una bellissima giornata.

Le terme di Sirmione

L’Aquaria Thermal Spa è un centro termale con acqua sulfurea che ha effetti benefici sulla 3.____________ e sull’organismo. L’acqua mantiene una temperatura costante tra i 34 e i 35 gradi che la rende davvero piacevole, soprattutto in una giornata autunnale come questa.

Nella parte esterna si trovano una serie di 4.____________ con vasche idromassaggio e getti d’acqua, nello spazio dedicato ai lettini si trova una lunga 5.__________ che gode di una incredibile vista sul Lago di Garda. In fondo ad essa una sauna finlandese e quella che io chiamerei la infinity pool: C’è una piscina che scompare nell’azzurro colore del Lago.

Tutto, all’Aquaria Thermal Spa, è pensato per il relax della 6.____________ e del corpo. Un vero centro per il benessere dell’individuo a 360°. Ti è venuta voglia di entrare alle terme o no? Perché io non vedo l’ora e finalmente mi ci butto a capofitto. Ogni volta che vengo in questo posto, il mio tour inizia da questo 7.__________ di acqua gelata che è sinceramente poco piacevole ma ti mette nello spirito giusto.

Che si deve fare in questo mestiere? Girare il mondo e provare cose nuove; bisogna mettersi in quelle 8._____________ che poi dopo eviteresti. Subito sauna finlandese e poi una delle mie stanze preferite: il bagno turco. Benvenuti nella stanza della 9.___________, detta anche stanza Val Padana. Siccome è una bella giornata di cose da fare ce ne sono alla terme di Sirmione, c’è il sole tanto vale uscire.

Ci sono due modi per accedere alle piscine esterne e sono o passare sotto questo corridoio oppure da fuori, dalla porta. Una delle cose più belle è stare sotto questi 10.___________ d’acqua caldi, seguiti subito dopo dall’idromassaggio. Ditemi voi se il paradiso non è fatto così.

La giornata è finita mi sono divertito e rilassato e come tutti i miei viaggi si riparte … a malincuore.

Rispondi