L’albero di Natale più grande del mondo. Video A2.

L’albero di Natale più grande del mondo si trova a Gubbio, in Umbria.

Vi siete sei mai chiesti come è l’albero di Natale più grande del mondo? Oggi lo andiamo a vedere insieme guardando un breve video che ci parla di Gubbio, bellissima cittadina in provincia di Perugia.

Il video è semplice quindi può servire come esercizio di ascolto anche per studenti d’italiano di livello A2. L’importante è ascoltarlo più volte.

Guarda e ascolta il video con attenzione, dopo completa il testo sotto.

YouTube player

Oggi ci troviamo a Gubbio, siamo in Umbria, in provincia di Perugia e abbiamo fatto circa due 1._______ di macchina partendo dal mio paese, Civita Castellana, per arrivare fino a qui a vedere l’albero di Natale più grande del mondo

Vi dico solo che abbiamo dovuto parcheggiare fuori dalle mura perché è strapieno di 2,__________.

Ragazzi siamo appena entrati all’interno delle mura di Gubbio e c’è anche una pista da pattinaggio.

Testimonianze di Don Matteo (serie televisiva prodotta da RAI1 n.d.r) a Gubbio.

E c’è anche il 3.____________; hanno creato un vero e proprio villaggio di Babbo Natale.

Queste lucine che vedete pian piano accendersi sulla montagna, sono le lucine dell’albero di Natale.

Guardate che spettacolo la 4.___________ principale di Gubbio ma soprattutto guardate alla mia sinistra che bellissimo panorama. Guardate laggiù ragazzi c’è anche la ruota panoramica.

Adesso le lucine si vedono molto meglio di prima ma bisognerebbe trovare un 5.__________ per vedere l’albero completo quindi sicuramente bisogna allontanarci.

Siamo scesi ai piedi dal paese e da questa posizione, quasi ideale, si riesce a vedere la 6.________ dell’albero di Natale.

Provate un attimo a pensare a quanto deve essere grande la stella cometa che si trova in cima all’7.______________.

Non so se riuscite a vedermi ma ci siamo allontanati un bel po’ con la 8.____________ per cercare di scattare delle foto migliori all’albero di Natale.

Guarda anche altri video brevi, sono un ottimo esercizio per esercitare la tua capacità d’ascolto in italiano. Continua a praticare la lingua ogni giorno!

Back To Top