Guarda il video e completa il testo sotto.

Le Cinque Terre sono 5 borghi a picco sul mare che si trovano in Liguria: Monterosso, Vernazza, Manarola, Corniglia, Riomaggiore.

Si tratta di un paesaggio unico al mondo, dal 1997 nominato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Il breve video di oggi ci porta proprio sulla costa ligure.

Guarda il video e completa il testo sotto.

YouTube player

Questa è la nostra stanza, con la vista mozzafiato.

Praticamente siamo arrivati in Liguria, siamo a Levanto e adesso andiamo a vedere questa bella 1.__________ di Levanto e poi da domani partiamo per la nostra gita, per le Cinque Terre. Questo bellissimo 2.____________ che ci circonda dal nostro agriturismo.

Guardate dove siamo finiti. Questa è Riomaggiore, la 3.________ di Riomaggiore. Come potete vedere io sono Rambo, perché mi son messo la bandana. Giulia dice che serve per tenere il sudore. Fra l’altro 5 minuti dopo che siamo entrati in acqua a Giulia l’ha punta una 4.__________ gigante, era grossa così.

Pranzo con i carabinieri.

Appena fatto aperitivo là, mi sa che probabilmente non si vede: un posto 5.____________.

Ehi c’è la sabbia, caxxo stavo scivolando.

Allora premettendo che sto mangiando da 6._________ perché Giulia sta bevendo solo l’acqua, come potete vedere non è di molta compagnia, questa pizza è veramente fenomenale. Siamo da il fornaio di Monterosso

Comunque stavo dicendo che questa pizza è veramente spettacolare: 7.___________, la bufala è fenomenale e quindi dovete venire.

Buongiornissimo ragazzi, il secondo giorno i simpatici 8.__________ dell’agriturismo ci hanno suggerito di andare a Bonassola, perché ci han detto che il mare è simile a quello della Sardegna. Abbiamo detto “proviamo abbiamo ancora una giornata” … peccato che non ci hanno detto che non c’è 9.___________, anche volessimo pagare tutto il giorno: Non c’è.

Questa è Bonossola dall’alto che sembra molto carino. Il 10.__________ non siamo ancora riusciti a vederlo perché è da mezz’ora che giriamo come degli scemi.

Per di più c’è una zona ZTL (Zona a Traffico Limitato) qua che non ha senso mettere qui, non siamo mica in centro. Eccolo lì qui non ha senso mettere una zona ZTL e qua c’è il mare.

Che cosa stai facendo?

Abbiamo constatato che avremmo pagato molto di più ad affittare un 11._____________ con le sdraio quindi abbiamo deciso di comprare un ombrellone da uno di quei ragazzi che vendono gli ombrelloni!