Photo by Loc Dang on <a href="https://www.pexels.com/it-it/foto/foto-di-sagoma-di-un-uomo-e-di-una-donna-che-bacia-1600128/" rel="nofollow">Pexels.com</a>

Anche ad Anacapri spunta un cartello che invita tutti a baciarsi.

L’isola di Capri si trova nel Mar Tirreno di fronte al Golfo di Napoli. Gode di fama internazionale grazie ai suoi paesaggi bellissimi. E’ stata abitata fin dal periodo dell’antico Impero Romano; imperatori e nobili della società la ritenevano, infatti, un luogo di grande fascino ideale per rilassarsi lontani dalla frenetica Roma.

Nel tempo ha poi conquistato molti personaggi famosi ed è diventata anche il set di molti film italiani e americani.

L’isola comprende due comuni: Capri e Anacapri. Capri è la città più famosa e più frequentata dell’isola, dove si trovano le spiagge, la famosa Piazzetta, le boutique di lusso, il porto e i principali locali per la movida.

Anacapri, ovvero Capri di Sopra, al contrario, è una cittadina più tranquilla dove resiste, ancora, un’atmosfera verace e la vita segue i ritmi lenti di un tempo, qui si trovano meno boutique di lusso e più botteghe di artigiani e, da quest’anno, c’è anche una novità.

Con il video di oggi andiamo a vedere di cosa si tratta. Una bella idea romantica che riscuote già un grande successo. Ricordati che guardare breve video è sempre un ottimo esercizio d’ascolto.

Guarda il video una prima volta senza leggere il testo, dopo ascoltalo concentrandoti sulle parole. L’ideale è guardare il video almeno 3/4 volte ma se lo guardi di più, ancora meglio!

Guarda il video su Capri e completa il testo sotto:

YouTube player

Magnifica e senza rivali, Capri, regina delle vacanze da sogno. Sul 1.____________del faro; il più romantico degli obblighi, ed è subito selfie. Ora cominciamo da Capri con Francesca Coppola.

Che l’incanto delle isole del Golfo di Napoli aiuti a far sbocciare o consolidare 2.____________non è una novità, basti pensare a quelli celebri tra Maria Callas e Aristotele Onassis, Pablo Neruda e Matilde Urrutìa, Elsa Morante e Alberto Moravia. La novità è che ora per tutti baciarsi con lo sfondo del faro rosso di Punta Carena, 3.____________ tra i più suggestivi dell’isola azzurra, è d’obbligo.

Lo recita a caratteri cubitali questo cartello. L’idea è di Simone, bagnino anacaprese fiero della sua terra:

E‘ il mio luogo preferito; questo è il secondo faro più grande d’Italia, sono andato al Comune di Anacapri subito mi hanno accolto. Ho proposto questa iniziativa.

Idea approvata dall’amministrazione che suggella la 4.__________ del Belvedere del Sognatore, iconico per gli isolani.

Il fascino sta proprio nel tramonto, si vede appunto il sole che cade proprio in mare come se si tuffasse.

Viaggiamo tanto dice questo turista brasiliano, ma è la prima 5.________ che ci imbattiamo in un segnale come questo.

La cartellonistica romantica, ormai virale sul web, rimbalza sui siti internazionali e inizia ad essere attrazione per 6.___________ di tutte le nazioni.

  • E’ un posto sicuramente straordinario, consacrato ancor di più dopo questo evento dell’insegna proposta dalla Simone.
  • Adesso sindaco, bisognerà prevedere una 7.___________ per chi non si bacia.
  • Sicuramente perciò guardatevi bene chi portate qui sul belvedere perché è obbligatorio baciarsi, non sono ammesse deroghe!

Ti andrebbe di partire per Capri, magari il prossimo settembre? Quest’isola ti rimarrà sicuramente nel cuore!

Ricorda sempre, ovunque vai, di rispettare l’ambiente: Usa la bici!

336*280