Lun. Gen 30th, 2023

Hai ancora regali da fare? Ecco 10 idee per fare felici i tuoi amici.

Sei ancora alla ricerca di un regalo per i tuoi parenti o amici? Non importa quanto puoi spendere l’importante, per Natale, è riuscire a scambiarci qualche dono. Un’usanza che risale fino al tempo degli antichi romani i quali, in questo periodo dell’anno, avevano l’abitudine di scambiarsi un ramo di ulivo o di alloro per augurarsi prosperità e salute.

Vediamo cosa potremmo regalare, e perché no anche regalarci, per Natale. 10 idee regalo:

UN VIAGGIO

Si può regalare un biglietto aereo se conosciamo bene i gusti e le date disponibili del destinatario oppure optare per un cofanetto regalo tipo Smartbox o Wonderbox. Si tratta di pacchetti che permettono a chi li riceve come regalo di poter usufruire di un servizio o di un prodotto già pagato. E’ possibile acquistare sia la versione cartacea, ottima da mettere sotto l’albero, sia la versione elettronica che viene recapitata in formato digitale.

PRODOTTI TIPICI

Cibo. Quando regaliamo qualcosa di buono da mangiare non sbagliamo mai. Pasta, lenticchie (che non devono mancare per il cenone di Capodanno), cotechino di maiale (anche lui necessario per il cenone), formaggi, salumi, olio extravergine di oliva e ovviamente dolci e vini. I cesti natalizi sono vari e variegati. Ce ne sono per tutti i gusti e in genere sono sempre molto apprezzati.

LIBRI

Banale? No. Io faccio festa ogni volta che mi regalano un libro. Meglio se, per acquistarli, ci rechiamo in una piccola libreria dove i proprietari sanno consigliare il libro giusto per i nostri amici o parenti. Evitiamo i racconti scritti proprio per il periodo natalizio, concentriamoci sui gusti e le passioni della persona a cui il libro è destinato.

ABBONAMENTO AL CINEMA

Un’altra buona idea se abbiamo amici appassionati di cinema è quella di consegnargli una cinema card. Nonostante le tante piattaforme digitali oggi disponibili, andare al cinema rimane l’emozione più grande per chi ama davvero i film. I vari cinema offrono diverse opzioni, si può scegliere quella che permette uno sconto su ogni biglietto oppure quella che comprende un tot di entrate totalmente gratuite.

ABBONAMENTO A TEATRO

Quanto detto per il cinema vale anche per il teatro. L’abbonamento, una volta acquistato, si può mettere dentro una scatola e confezionare in modo molto carino così da poter essere messo, insieme a tutti gli altri regali, sotto l’albero di Natale.

UNA CENA NEL SUO RISTORANTE PREFERITO

Perché no? Un servizio che ormai offrono quasi tutti i ristoranti quindi non rimane che scegliere quello che i nostri amici preferiscono e regalargli una cena proprio lì. La prenotazione generalmente si può fare direttamente online. Il regalo, in questo caso, sarebbe meglio farlo per due, poiché la maggior parte delle persone non ama cenare da sola.

VISITA AL MUSEO

Ci sono diversi tipi di biglietti che permettono a chi li riceve di avere l’accesso gratuito o scontato in diversi musei, anche situati in città differenti. Basta fare un giro su Internet e cercare le tante proposte. Per chi ha amici amanti dell’arte, che non perdono occasione per passare qualche giorno fuori città, questa è un’ottima soluzione. In genere l’abbonamento dura 2 o 3 anni quindi c’è tutto il tempo per usufruirne.

Italian_728*90

UN CORSO

Ovviamente non possiamo non consigliare a tutti di iniziare l’anno nuovo con un corso d’italiano online. Ma non solo: Di lingua, di pittura, di musica, di pilates, di yoga, di danza, di cucina macrobiotica … non importa cosa, l’importante è cercare sempre di imparare cose nuove. I vostri amici apprezzeranno molto l’idea.

ADOZIONE A DISTANZA

“Un regalo che fa bene al cuore” dice l’associazione che lo promuove, ed è proprio vero. Si tratta di un pensiero che permette di donare a chi ami la possibilità di veder crescere sani e forti i bambini nel Sud del mondo e garantire a lui o a lei un futuro migliore.

FALLO TU

Cosa c’è di più bello che regalare qualcosa fatto con le nostre mani? Se hai un talento, esprimilo! Sai fare la maglia o l’uncinetto? Sei bravo, o brava, a disegnare o scrivere poesie? Sai incidere il legno? E’ molto bello ricevere qualcosa fatto a mano, d’altronde il tempo è il bene più prezioso e dedicarlo a costruire qualcosa per i nostri amici non ha prezzo.

Rispondi