Ascoli, atmosfera di Natale. Video B2.

Ascoli Piceno, nelle Marche. Un video da guardare con attenzione.

Ascoli Piceno, la città del marmo travertino con la sua rinascimentale piazza del popolo, situata nel cuore della città, che è conosciuta come il Salotto d’Italia. Ascoli, la città delle cento torri. Il centro, che ha dimensioni ridotte e i palazzi antichi in marmo travertino, conserva tutt’oggi il fascino dei borghi del centro Italia dove il tempo trascorre lentamente.

La città di Ascoli è molto elegante e la sua bellezza resta impressa a tutti i visitatori. Passeggiando per le sue strette stradine si ha l’impressione di fare un salto nel tempo e ci ritroviamo avvolti da un’atmosfera magica. Questo accade durante tutto l’anno ma specialmente nel mese di dicembre.

Ascoli è molto famosa anche per le sue specialità culinarie, soprattutto il fritto misto e le olive ascolane. Si tratta di grandi olive verdi denoccialate e ripiene di carne mista, che poi vengono impanate e fritte.

Il video che ti proponiamo oggi racconta l’atmosfera natalizia che si respira nella bellissima città delle Marche. Fa’ attenzione ai nomi delle decorazioni e agli aggettivi scelti per parlare di questo speciale periodo dell’anno.

Guarda il video e completa il testo:

YouTube player

Con l’arrivo dell’avvento si rinnova ad Ascoli Piceno la magia delle casette di legno con tetti spioventi, bancarelle illuminate e stracolme di dolciumi, prodotti tipici ed 1._________ di ogni tipo. Potrete perdervi a cercare decorazioni di ogni tipo per il Natale; dalla pallina per l’albero, alla statuetta per il presepe, a decorazioni di ogni forma e di ogni colore. Da quelle più 2.___________ a quelle più moderne. Insomma tutto ciò di cui si ha bisogno per creare un’atmosfera natalizia.

Non vi resta, dunque, che lasciarvi trascinare dalla magica atmosfera dei mercatini di Natale di Ascoli Piceno.

Il centro storico della città diventa un grande 3.___________, dove all’interno potrai esaudire qualsiasi desiderio. Dove potrai trovare il regalo giusto per la propria casa, il pensiero originale per un amico, l’esemplare mancante alla propri collezione. Cercando, come al solito, di accompagnare al piacere di una passeggiata tra le bancherelle e lo shopping natalizio, l’aspetto culturale del mercatino che costutuisce una sorta di 4.___________ del mondo. Dove si annidano i ricordi e il passato di ognuno di noi, dove la magia del Natale ci permette di tornare indietro nel tempo.

Durante questi giorni chi passeggia per le vie del centro viene avvolto da un clima straordinario, riscaldando con un’atmosdera da fiaba, le 5.___________ giornate d’inverno. Un tuffo in un’atmosfera autentica ed emozionante, arricchita dai monumentali edifici storici di travertino che caratterizzano il centro storico della città ascolana. Resi ancora più 6._____________ dalle luminarie che illuminano tutta l’atmosfera rendendola incantata, coivolgendo ed emozionando grandi e bambini.

Dal centro di Ascoli Piceno vi aspettiamo per visitare i magici mercatini del nostro centro storico!

Back To Top