languageclass in italy

rivista d'italiano per stranieri

Corso d’italiano online

Photo by bruce mars on <a href="https://www.pexels.com/photo/photo-of-a-woman-holding-an-ipad-761993/" rel="nofollow">Pexels.com</a>

Ci sono molti modi per apprendere l’italiano. Il primo, il più classico e il più socievole avviene iscrivendosi a una scuola d’italiano per stranieri vicino a casa nostra. Questo modo di apprendimento ha molti vantaggi; prima di tutto ci permette di socializzare, di conoscere nuove persone e anche, quando siamo fortunati, di fare amicizia.

Non tutti però hanno la fortuna di abitare in una città culturalmente vivace con scuole di lingue che offrono corsi per tutti i livelli e negli orari che ci vanno bene. Succede, spesso, di non trovare un corso adatto alle nostre esigenze. Magari non c’è un corso d’italiano del nostro livello oppure c’è ma proprio nei giorni in cui non possiamo.

Per queste e altre ragioni una validissima alternativa al corso di lingue presso una scuola è il corso di italiano online. Avremo la possibilità di scegliere l’orario che più ci conviene e potremo fare un programma direttamente con il nostro insegnante madrelingua.

Con un corso d’italiano online non importa se ci troviamo in america, in Brasile, in Vietnam o in Giappone a una certa ora possiamo collegarci con il nostro insegnante italiano e averlo proprio sul nostro schermo del PC.

Imparare l’italiano online non è solo conveniente ma anche molto comodo e semplice. Nessun problema di parcheggio o di pigrizia improvvisa magari dovuta al maltempo. Basta una connessione a Internet e un indirizzo Skype. Meglio se possediamo anche un indirizzo mail di google così da poter usare google drive che è come avere una lavagna fra noi.

Se vuoi iniziare adesso il tuo corso d’italiano online scrivici una mail o un commento a uno qualsiasi dei nostri articoli. Oppure riempi il modulo qui sotto con il tuo indirizzo mail e aggiungi “informazione sui corsi online”.

Ti risponderemo il prima possibile.

Corso d’italiano
Corso d’italiano
Corso d'italiano online.
Corso d’italiano online.

Rispondi